Frasi di Ligabue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    Noi balliamo, casomai
     
    .
  2. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    Ho messo via un po’ di illusioni che prima o poi basta così…
    * Ligabue * Ho messo via



    Credo nel rumore di chi sa tacere,
    che quando smetti di sperare inizi un po’ a morire,
    credo al tuo amore e a quello che mi tira fuori o almeno credo…
    * Ligabue * Almeno credo



    Abbiam deciso che crederci ancora non sia una brutta malattia
    * Ligabue * Libera uscita



    Voglio non dire mai “E’ tardi” oppure “Peccato”…
    voglio che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato…
    * Ligabue * Voglio volere



    E c’ho un magazzino pieno di sogni già fatti, alcuni ancora buoni,
    parecchi son rotti ma ci sono… eh se ci sono
    * Ligabue * Ultimo tango a Memphis



    T'infili in un pensiero e non lo molli mai...
    Qui con la vita non si può mai dire,
    arrivi quando sembri andata via...
    * Ligabue * Ti sento



    Certe luci non puoi spegnerle
    * Ligabue * Urlando contro il cielo

     
    .
  3. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    "abbiamo amici che neanche sappiamo, che finchè va bene ci leccano il culo..."
    da tra palco e realtà



    Almeno credo
    di ligabue
    Album: fuori come va?
    credo al tuo odore e al modo in cui mi fai sentire...a qst credo../credo nel rumore di chi sa tacere..

    buon compleanno elvis
    di ligabue
    Album: buon compleanno, elvis
    o sei proprio bella, o è il riflesso della luna..se vuoi siediti..

    cerca nel cuore
    di ligabue
    Album: a che ora è la fine del mondo?
    Ci son treni che non ripassano, ci son bocche da ricordare, ci son facce che si confondono, e poi ci sei tu... ora ci sei tu/ parlami, parlami senza dire niente



    da adesso in poi
    di ligabue
    Album: miss mondo
    Da adesso in poi ci proverò, a farti avere il meglio che ho, il peggio lo troverai da te!

    ho perso le parole
    di ligabue
    Album: sopravvissuti e sopravventi
    Ho perso le parole, vorrei che ti bastasse solo quello che ho!

    i duri hanno due cuori
    di ligabue
    Album: sopravvissuti e sopravviventi
    C'è chi ha scelto la donna sbagliata e forse ha scelto per tutta la vita, altra scelta che ha e farla finita


    il giorno di dolore che uno ha 1
    di ligabue
    Quando il cuore senza un pezzo, il suo ritmo prendera'... Quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni becchera'... quando questa merda intorno sempre merda restera', riconoscerai l'odore perche' questa e' la realta'!

    il giorno di dolore che uno ha 2
    di ligabue
    Quando indietro non si torna, quando l'hai capito che, che la vita non è giusta come la vorresti te; quando farsi una ragione vorrà dire vivere, te l'han detto tutti quanti che per loro è facile

    l'amore conta
    di ligabue
    Album: nome e cognome
    e così hai ripreso a fumare..a darti da fare..è andata come doveva, come poteva..qnt briciole restano dietro di noi..o brindiamo alla nostra o brindiamo a ki vuoi..

    leggero
    di ligabue
    Album: buon complenano elvis
    e ti attacchi alla vita che hai

    l'odore del sesso
    di ligabue
    Album: miss mondo
    Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose, si fa un po' meno presto a convincersi che sia cosi'.

    male non farà 1
    di ligabue
    Album: a che ora è la fine del mondo e appoggiati a me che se ci dovesse andar male cadremo insieme, e insieme sapremo cadere e appoggiati a me..con la pesantezza del cuore..dai deciditi che..male non farà..

    male non farà 2
    di ligabue
    Album: a che ora è la fine del mondo
    dai bella, lascia giù un sorriso..lo pago bene..te lo pago peso!!ce l'hai lo so ce l'hai..ce l'hai pronto lì...

    metti in circolo il tuo amore
    di ligabue
    ti sei opposto all'onda, ed è lì che hai capito... che più ti opponi e più ti tira giù. E ti senti ad una festa per cui non hai l'invito, per cui gli inviti adesso falli tu!!

    non dovete badare al cantante
    di ligabue
    Album: buon compleanno elvis
    certe vite passano, leggere come le canzoni, k dietro le canzoni vano certe vite sfumano..veloci come le canzoni..che dentro le canzoni stanno...

    non è tempo per noi
    di ligabue
    se un bel giorno passi di qua, lascitai amare poi scordati svelta di me..che quel giorno è già buono per amare qualche dunaltro..qualch'altro..

    piccola stella senza cielo
    di ligabue
    tanti ti cercano spiazzati da una luce senza futuroo, altri si allungano vorrebbero tenerti nel loro buio..



    quando tocca a te
    di ligabue
    Album: sopravvissuti e sopravviventi
    Per ogni passo strisciato, stanco e, nel frattempo, tutto il resto e' fretta, e la scelta e' o resti fuori o corri per davvero; C'e' chi corre e chi fa correre... e c'e' chi non lo sa, io so solo che... Quando tocca a te... tocca a te!

    ti sento 1
    di ligabue
    Album: fuori come va?
    ti sento nel mezzo di una strofa, di un pezzo che era lofio e adesso non lo è più..

    ti sento 2
    di ligabue
    Album: fuori come va?
    e parlo di profumo, ti infili in un pensiero e non lo molli mai..t sento al punto che disturbi, al punto che è già tardi..rimani quanto vuoi..

    tra palco e realtà
    di ligabue
    Abbiamo amici che neanche sappiamo, finchè va bene ci leccano il culo


    01 - Ho messo via un bel po’ di cose, ma non mi spiego mai perché, io non riesca a metter via te (da "Ho messo Via")

    02 - Credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti di sperare inizi un pò a morire, credo al tuo amore e a quello che mi tira fuori, o almeno credo... (da "Almeno credo")

    03 - Quando il cuore senza un pezzo, il suo ritmo prendera'... Quando l'aria che fa il giro i tuoi polmoni becchera'... quando questa merda intorno sempre merda restera', riconoscerai l'odore perche' questa e' la realta'! (da "Il giorno di dolore che uno ha")

    04 - C'han concesso solo una vita, soddisfatti o no, qua non rimborsano mai, e calendari a chiederci se stiamo prendendo abbastanza (da "Non è tempo per noi")

    05 - Quando indietro non si torna, quando l'hai capito che, che la vita non è giusta come la vorresti te; quando farsi una ragione vorrà dire vivere, te l'han detto tutti quanti che per loro è facile. (da "Il giorno di dolore che uno ha")

    06 - Si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose, si fa un po' meno presto a convincersi che sia cosi'. (da "L'odore del sesso")

    07 - Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri!! (da "Freccia")

    08 - Da adesso in poi ci proverò, a farti avere il meglio che ho, il peggio lo troverai da te! (da "Da adesso in poi")

    09 - Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua! (da "Freccia")

    10 - E in mezzo a tutto questo perdersi, c'è un uscio chiuso, l'anima... chissà se ti ricordi la tua chiave dov'è... E in mezzo a tutto questo sciogliersi fa più il destino o la volontà? Se la risposta è "amore" la domanda qual'è? (da "A.A.A. Qualcuno cercasi")

    11 - E ti sei opposto all'onda, ed è lì che hai capito... che più ti opponi e più ti tira giù. E ti senti ad una festa per cui non hai l'invito, per cui gli inviti adesso falli tu!! (da "Metti in circolo il tuo amore")

    12 - Ho perso le parole, vorrei che ti bastasse solo quello che ho! (da "Ho perso le parole")

    13 - O sei uno di loro, o sei quello che tu vuoi (da "Piccola città eterna")

    14 - Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà di qui, prima o poi. (da "Seduto in riva al fosso")

    15 - Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni, credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo solo, credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore, credo... (da "Almeno credo")

    16 - Per ogni passo strisciato, stanco e, nel frattempo, tutto il resto e' fretta, e la scelta e' o resti fuori o corri per davvero; C'e' chi corre e chi fa correre... e c'e' chi non lo sa, io so solo che... Quando tocca a te... tocca a te! (da "Quando tocca a te")

    17 - Non saremo delle star, ma siam noi con questi giorni fatti di ore andate per un weekend e un futuro che non c'è non si può sempre perdere per cui giochiamoci, certe luci non puoi spegnerle. (da "Urlando contro il cielo")

    18 - Appoggiati a me, che se ci dovesse andar male cadremo insieme, con la pesantezza del cuore, dai deciditi che... male non farà (da "Male non farà")

    19 - Quante vite non capisci e quindi non sopporti, perchè ti sembra non capiscan te; quanti generi di pesci e che correnti forti, perchè stò mare sia come vuoi te!! (da "Metti in circolo il tuo amore")

    20 - Se per ogni sbaglio avessi 1000 lire, che vecchiaia che passerei! (da "Non è tempo per noi")

    21 - Siamo della stessa pasta, bionda non la bevo sai, ce l'hai scritto che la vita non ti viene come vuoi, ma è la tua e per me speciale... (da "Balliamo sul mondo")

    22 - Ci son treni che non ripassano, ci son bocche da ricordare, ci son facce che si confondono, e poi ci sei tu... ora ci sei tu! (da "Cerca nel cuore")

    23 - Vedi in fondo siamo sempre qua, e non è obbligatorio essere eroi... (da "Marlon Brando è sempre lui")

    24 - Può darsi tu non sia come ti volevano, se ti consola come te ci siamo in un bel pò. (da "Con queste facce qui")

    25 - Fatti per correre o per rallentare, c'è anche chi ha deciso di camminare al passo che gli pare (da "Fuoritempo")

    26 - Credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua! (da "Freccia")

    27- Ho messo via un po' di consigli dicono "e' piu' facile", li ho messi via perche' a sbagliare sono bravissimo da me (da "Ho messo Via")

    28 - Tu che sai ciò che so, sai la vita che ho, riparati un pò, forse ti piove dentro, usa la casa che ho (da "Tutte le strade portano a te")

    30 - Tu che sei ciò che sei, che non cambierai mai, promettimi che ci sarà sempre un posto che tieni caldo per me (da "Tutte le strade portano a te")

    31 - Ti sento, c'ho il sole dritto in faccia e sotto la mia buccia che cosa mi farai (da "Ti sento")

    32 - Dicon tutti che la vita è corta, basta che ti giri un attimo e capisci che non riesci a farci stare tutto (da "Il campo delle lucciole")

    33 - Qui con la vita non si può mai dire, arrivi quando sembri andata via, ti sento dentro tutte le canzoni, in un posto dentro che sol io ti sento (da "Ti sento")

    34 - La cultura ti alza la voce, tre miliardi di analfabeti, per una "cultura di pace" (da "Baby è un mondo super")

    35 - Si fa presto a cantare che il tempo sistemi le cose, si fa un pò meno presto a convincersi che sia così (da "L'odore del sesso")

    36 - Abbiamo amici che neanche sappiamo, finchè va bene ci leccano il culo (da "Tra palco e realtà")

    37 - Ti ho vista fare giochi con lo specchio e aver fretta d'esser grande e poi voler tornare indietro, quando non si può (da "Quella che non sei")

    38 - Brutta storia, dico corro corro e resto sempre in fondo, sono fuori allenamento oppure è allenato il mondo? Certa gente riesce solo a dire sei fuoritempo (da "Fuoritempo")

    39 - C'è chi ha scelto la donna sbagliata e forse ha scelto per tutta la vita, altra scelta che ha è a chi farla finita (da "I duri hanno due cuori")

    40 - "Verso che cosa andiamo?" lei chiede. Lui dice "Beh, questo non si sa, però sappiamo bene cosa non c'era qua" (da "Salviamoci la pelle")

    41- Come vedi sono qua: monta su, non ci avranno finchè questo cuore non creperà di rugine, di botte o di età (da "Urlando contro il cielo")

    42 - Grazie per il tempo pieno, grazie per la te più vera, grazie per i denti stretti i difetti, per le botte d'allegria, per la nostra fantasia (da "L'amore conta ")

    43 - Cosa vuoi che sia, passa tutto quanto, solo un po' di tempo e ci riderai su, cosa vuoi che sia, ci sei solo dentro, pagati il tuo conto e pensaci tu a (da "Cosa vuoi che sia")

    44 - Quelle che sanno, spiegarti l'amore o provano almeno a strappartelo fuori e quelle che mancano, sanno mancare e fare più male (da "Le donne lo sanno")

    45 - Sono qui per l’amore per riempire col secchio il tuo male, con la barca di carta, che non vuole affondare (da "Sono qui per l'amore")

    46 - Credo nel rumore di chi sa tacere che quando smetti di sperare inizi un po' a morire, credo al tuo amore e a quello che mi tira fuori o almeno credo (da "Almeno credo ")

    47- Eri bellissima lasciatelo dire, eri di tutti ma non lo sapevano e tu lo sapevi che facevi gola e soggezione, siamo stati insieme e comunque non mi hai conosciuto mai (da "Eri bellissima")
     
    .
  4. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    Ci han concesso solo una vita
    Soddisfatti o no qua non rimborsano mai
    E calendari a chiederci se
    stiamo prendendo abbastanza abbastanza
    Se per ogni sbaglio avessi mille lire
    Che vecchiaia che passerei
    Non è tempo per noi

    Siamo della stessa pasta, bionda non la bevo sai
    Ce l'hai scritto che la vita non ti viene come vuoi
    Ma è la tua e per me è speciale e se ti può bastare sai
    Che se hai voglia di ballare uno pronto qui ce l'hai
    Balliamo sul mondo

    Qui con la vita non si può mai dire
    arrivi quando sembri andata via
    ti sento dentro tutte le canzoni
    in un posto dentro che so io
    ti sento
    e parlo di profumo
    t'infili in un pensiero
    e non lo molli mai
    Ti sento

    Quella che non sei
    quella che non sei non sei
    ma io sono qua e se ti basterà
    quella che non sei, non sarai
    a me basterà
    Quella che non sei


    indietro non si torna quando l'hai capito che
    che la vita non è giusta come la vorresti te
    quando farsi una ragione vorrà dire vivere
    te l'han detto tutti quanti che per loro è facile
    quando batte un pò di sole dove ci contavi un pò
    e la vita è un pò più forte del tuo dirle ancora no
    quando la ferita brucia la tua pelle si farà
    Il giorno di dolore che uno ha

    Credo che adesso mi devi far sentir le mani che a quelle credo
    qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
    credo che ognuno si faccia il giro come viene
    a suo modo, qua non c'è mai stato solo un mondo
    credo a quel tale che dice in giro
    che l'amore chiama amore , credo
    Almeno credo

    Certe notti sei solo più allegro, più ingordo
    più ingenuo e coglione che puoi
    quelle notti son proprio quel vizio
    che non voglio smettere, smettere, mai
    Certe notti

    Non so se sarò pronto mai
    prova a esser pronto tu per noi, ascolto:
    mi insegnerai che puoi
    che vale la pena vivere
    ti chiederò dimmi perché
    tu che non parli dirai
    vale la pena vedrai
    Da adesso in poi
    Da adesso in poi ci proverò
    Da adesso in poi
     
    .
  5. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    A parte che i tempi stringono e tu li vorresti allargare
    e intanto si allarga la nebbia e avresti potuto vivere al mare.
    Ed anche le stelle cadono alcune sia fuori che dentro
    per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento.



    Ligabue - Niente Paura
     
    .
  6. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    Ho perso le parole
    oppure sono loro che perdono me,
    io so che dovrei dire
    cose che sa,
    che ti dovevo, che ti dovrei.
    Ma ho perso le parole
    che bello se bastasse solo quello che ho,
    mi posso far capire
    anche da te,
    se ascolti bene
    se ascolti un po'.


    Luciano Ligabue - Ho Perso Le Parole



    l'amore conta
    l'amore conta
    conosci un altro modo per fregar la morte?
    nessuno dice mai se prima o se poi
    e forse qualche dio non ha finito con noi


    Luciano Ligabue - L'amore Conta




    Tutte le strade portano a te, non ci si può sbagliare, prendiamo il tempo che c'è...

    Ligabue - "Tutte le strade portano a te"




    voglio un mondo comico,voglio un mondo che faccia ridere..e un cielo comodo,che qualcuno si affaccia a rispondere..voglio svegliarmi quando voglio,da tutti i miei sogni..

    ligabue - voglio volere


     
    .
  7. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    ...e quelle che sanno
    spiegarti l'amore
    o provano almeno
    a strappartelo fuori
    e quelle che mancano
    sanno mancare
    e fare più male....


    Luciano Ligabue - Le donne lo sanno




    Certe notti somigliano a un vizio che non voglio smettere, smettere mai.


    Luciano Ligabue - Certe notti




    ...voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho....

    Ligabue - voglio volere....


    voglio tornare vergine ogni volta che ce n'ho voglia...

    Ligabue - voglio volere...




    Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale,
    passerà di qui,
    prima o poi.

    Luciano Ligabue - Seduto in riva al fosso
     
    .
  8. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    Io voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho
    voglio volere
    voglio deciderlo io se mi basta o se no
    Voglio volere
    voglio godermela tutta fin quando si può
    voglio un mondo comico
    che se ne frega se sembra ridicolo
    un mondo facile
    che paga lui e vuole fare lo splendido
    voglio non dire mai "è tardi"
    oppure "peccato"
    voglio che ogni attimo
    sia sempre meglio di quello passato

    Ligabue - Voglio Volere





    Quando hai solo18anni..quante cose ke nn sai...
    Quando hai solo18anni..forse invece sai già tutto...
    e nn dovresti crescer mai.....

    Ligabue





    Abbiamo facce che non conosciamo
    ce le mettete voi in faccia pian piano.
    E abbiamo fame di quella fame
    che il vostro urlo ci regalerà.
    E abbiamo l'aria di chi vive a caso
    l'aria di quelli che paghi a peso.
    E abbiamo scuse che, anche se buone,
    non c'è nessuno che le ascolterà.
    E poi abbiamo già chi ci porta
    fino alla prossima città.
    Ci mettete davanti a un altro microfono
    che qualche cosa succederà.



    Luciano Ligabue - Tra palco e realtà





    appena vai in crisi
    cè sempre qualcuno
    che verrà a dirti
    che non è il caso di abbattersi
    che u giorno le tue pene
    farai fatica persino a ricordarle...
    e tu sai che è vero...
    ma sai anche che quella è l'ultima cosa
    che in quel momento vuoi sentirti dire!

    ligabue




    si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose...
    si fa un pò meno presto a convincersi che
    sia così....

    ligabue - l'odore del sesso





    Dicono che tutto
    sia comunque scritto
    quindi tanto vale che non sudi
    nasci da incendiario
    muori da pompiere

    dicono che devi
    proprio farti fuori
    se vuoi fare il rock in qualche modo
    che ti portiamo i fiori
    lì nei cimiteri mitici

    sei già dentro l'happy hour
    vivere vivere costa la metà
    quanto costa fare finta
    di essere una star?



    ligabue - happy hour




    Tienimi su la luce
    Fatti vedere meglio
    Fare l’amore o sesso
    Qui non è più un dettaglio
    Baciami la fortuna
    Baciami le parole che sai già
    Baciami il sangue mentre gira
    Sei arrivata apposta
    Come ci frega l’amore
    Dà degli appuntamenti
    E poi viene quando gli pare
    Soffia su questo tempo
    Tienilo acceso sempre tu che puoi

    Che andiamo verso il giorno dei giorni
    Senza più limiti
    Il giorno dei giorni
    Fino a quel giorno voi non svegliateci



    ligabue - giorno dei giorni





    ..qui con la vita non si può mai dire
    arrivi quando sembri andata via
    ti sento dentro tutte le canzoni
    in un posto dentro che so io

    ti sento
    e parlo di profumo
    t'infili in un pensiero
    e non lo molli mai..


    Ligabue - Ti sento


     
    .
  9. Ghittablue
     
    .

    User deleted



    Puo' darsi tu non sia come ti volevano,
    se ti consola, come te, ci siamo in un bel po'!

    Ligabue - Con queste facce qui
     
    .
  10. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    Femmina come la terra
    Femmina come la guerra
    Femmina come la pace
    Femmina come la croce
    Femmina come la voce
    Femmina come sai
    Femmina come puoi
    Femmina come la sorte
    Femmina come la morte
    Femmina come la vita
    Femmina come l’entrata
    Femmina come l’uscita
    Femmina come le carte
    Femmina come sai
    Femmina come puoi

    Luciano Ligabue - Il giorno dei giorni
     
    .
  11. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    Se il cielo è vuoto o il cielo è pieno
    il giorno che ci guarderemo si saprà


    Ligabue - Il cielo è vuoto o il cielo è pieno
     
    .
  12. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    Gli occhi fanno quel che possono
    nientemeno e niente più
    tutto quello che non vedono
    è perchè non vuoi vederlo tu


    Ligabue - Cosa Vuoi Che Sia
     
    .
  13. Ghittablue
     
    .

    User deleted



    ti sento
    e parlo di profumo
    t'infili in un pensiero
    e non lo molli mai
    io ti sento
    al punto che disturbi
    al punto che è gia tardi
    rimani quanto vuoi qui con la vita non si può mai dire
    arrivi quando sembri andata via
    ti sento dentro tutte le canzoni
    in un posto dentro che son sempre io..


    Ligabue - Ti Sento
     
    .
  14. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    Dicono che tutto
    sia comunque scritto
    quindi tanto vale che non sudi
    nasci da incendiario
    muori da pompiere


    Ligabue - Happy Hour
     
    .
  15. Ghittablue
     
    .

    User deleted


    dicono che nasci solo per soffrire
    ma se soffri bene vinci il premio
    di consolazione
    chi non salta l'eccezione è

    dicono che i sogni - sono tutti
    gratis - ma son quasi tutti quanti
    usati

    Ligabue - Happy hour
     
    .
17 replies since 21/10/2009, 09:43   4865 views
  Share  
.